lunedì 28 novembre 2011

fughe - 4 - il berretto da baseball

Il tizio in questione si chiama G.
Sfigato, servizievole, silenzioso.
Un metro e novanta di uomo.
Dentoni.
Occhiali.
Capelli a scodella.
Voce cantilenante, passo incerto.
Che ad avere delle donne vicino si comporta come se non gli sembri neanche vero.

Tra una chiacchiera e l'altra mi chiede se ho mai sognato il principe azzurro.
La butto in ridere, dicendo che quello di Biancaneve è un uomo inutile che arriva solo quando lei è già morta, il principe Filippo è un drogato che canta coi gufi; quello di Cenerentola è feticista per i piedi; l'unico decente è Aladdin, ma lui mi risponde che non era un principe: era uno spiantato che dormiva su un tappeto persiano.
Mi salvo in corner e dico: "Bene, scelgo Aragorn".

A questo punto credevo di essermi spiegata, sottintendendo: "e tra te e il re dei raminghi del nord c'è un abisso..."

Invece forse lui crede che io non abbia capito: mi chiede dove si mangia della buona carne e mi sorride.
Chissà perché io pensavo che fosse asessuato... "forse no", mi dico.
Gli consiglio un posto ma mi dice di non capire dov'è.
"Ti stampo una cartina da google."
A questo punto ha capito.

Usciamo dal baretto e le mie intuizioni su quanto il tipo in questione fosse sfigato diventano realtà: si mette un berretto da baseball.

Ecco, questo è quello che intendevo nel post precedente con: "poverino, è simpatico..."

Buona settimana!

8 commenti:

  1. "Filippo è un drogato che canta coi gufi", fai trooooppo ridere!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  2. più che aragorn direi barbalbero. no, dai, barbalbero non si metterebbe mai un berretto da baseball.
    ciao lisa!

    RispondiElimina
  3. @fra: filippooooooooo!!!!!!!!!

    @metiu: ma barbalbero mi sa che è un po' in andropausa... XD

    RispondiElimina
  4. e c'hai ragione c'hai: mi sembra abbia tre anni in meno di andreotti

    RispondiElimina
  5. Ihihihih...correva voce che i due avessero una tresca in gioventù u.u

    RispondiElimina
  6. sui capelli a scodella il berretto da baseball sta da dio!!!

    RispondiElimina
  7. Io pensavo di essere una gossippara, ma la tresca Barbalbero-Andreotti mi mancava :-)
    Mi fa morire il tuo blog!

    RispondiElimina
  8. @Rita: se vuoi ti organizzo un appuntamento con l'uomo scodella... ;)

    @Ele: quando le entesse si sono estinte, gli Ent hanno dovuto ingegnarsi... ;)

    RispondiElimina