martedì 10 luglio 2012

L'estetista (cantami o diva...)

Cantami o diva dei peli di Achille l'ira funesta, che infiniti addusse lutti ai travoni...

Così iniziava l'Ilariade, versione metropolitana e ilare dell'Iliade.
voce amica: "Sì, pronto?"
Lisa: "Buongiorno, sono Lisa, parlo col centro estetico XXX?"
V.a.: "Sì, buongiorno Lisa!"
L.: "vorrei prendere appuntamento per una ceretta all'inguine nei prossimi tre giorni"
v.a.:"mi dispiace, siamo al completo"
L.: "Guardi, non sono la donna delle caverne. Bastano dieci minuti... è proprio tutto pieno?"
v.a.: "ah beh, allora è un altro discorso. Passi pure oggi pomeriggio alle 16:40 e chieda di Samantha".

Allora è un altro discorso...? Cos'avrà voluto dire?, mi chiedo.

Ore 16:38.
Mi fanno accomodare di fianco a un camerino dal quale si sentono urla selvagge.
Ah, ecco cosa voleva dire!
Una voce di travone dalla stanza delle torture:
"Tesoro, ma questa non è una micia.... questo è un GIAAAGUAAAAROOO!!!! Ma cosa dice il tuo ragazzo? Ah beh, ma tu non ce l'hai un ragazzo se sei ridotta così... dai, mettiti a pecorella che fa meno male!"

Sono indecisa se fuggire a gambe levate o attendere il mio turno... decido di attendere il mio turno.
Il travone - Samantha -, butteratissimo da anni di acne adolescenziale, alto un metro e ottantacinque, esce dallo sgabuzzino tutto sudato, accompagnato da un ragazzo effemminato, abbastanza rospo e visibilmente traumatizzato.
"Tu sei quella con cui dovevo fare in fretta? Volesseilcielo, cara... accomodati! Sei una signorina vera-vera o devo chiederti il nome del tuo chirurgo?"

Ecco... boh, io non ho parole.
Cantami o diva dei peli di Achille l'ira funesta...

8 commenti:

  1. Buahuahuahuahauhauhauahua! Sono appena capitata sul tuo blog, primo post che leggo, sono già conquistata.

    RispondiElimina
  2. Lisa quanto mi sono mancate le tue avventure!
    bacioni bacioni

    RispondiElimina
  3. lisa, approfitto del tema del post per rubare il tuo autorevole parere: che cosa ne pensi degli uomini che si depilano? io la trovo un'aberrazione umana grave quanto un programma di giacobbo :)

    RispondiElimina
  4. @walkinblue: ciao bella, bentornata... nel tuo prossimo post voglio la foto di gambe che provino la tua depilazione!

    @Morbilla: benvenuta nel mio angolino, dove si viene per ridere!

    @ele: ne avrò di nuove per un bel po'!

    @metiu: l'uomo che si depila mi infastidisce...tranne in un caso: i peli sulla schiena. In spiaggia ne vedi certi che dici: "vecchio mio, ma ti sei tolto la maglietta per metterti il maglione?!"

    RispondiElimina
  5. ciao mi hai strappato il sorriso della giornata con i tuoi post, Grazie!!! ti sei conquistata una fans in più (io sai che affare ;-)
    se ti va vienimi a trovare su kreattiva a presto rosa

    RispondiElimina
  6. @sunshine: ma ci crederesti? mi ha anche consigliato una pomata anestetica per fare la ceretta!!! Ignoravo che esistessero ste cose!!!

    @Rosa: passerò al più presto, grazie cara!

    RispondiElimina