venerdì 31 agosto 2012

a volte ritornano...

che figura di merda, che figura di merda, che figura di merda.
Eh sì, eh.

Ore 00:40 di mercoledì sera.
Io, altre tre pupazzette coi tacchi e un amico ci stavamo allontanando dal centro per portare a casa due delle pupazzette e andare a farci l'ammazzacocktail (no, non l'ammazzacaffè perché il caffè non l'avevamo preso).

Era stata una serata organizzata per far conoscere all'amico una delle pupazze. La situazione s'era complicata, scoprendo che la tipa dell'appuntamento al buio non mangiava pesce e voleva solo carne stracotta; era, oltretutto, schizzinosa con le verdure e mezza astemia.

Insomma, camminavamo verso la macchina.
Una delle pupazzette condivide con noi il suo stress emotivo: il moroso le ha regalato un brillocchio da 156 carati, dopo che ormai lei s'era messa via che non c'era verso di fargli cambiare testa... anzi, forse era meglio cambiare moroso. E, giustamente, non sapeva cosa fare perché, anche se non ne avevano parlato apertamente, sapevano entrambi di essere al capolinea.
"Perché il brillante? Perché adesso? Cosa faccio?"

"Sono quei gesti disperati che fanno per tenersi una donna..." me ne esco, "pensa che giusto pochi mesi fa ho ricevuto anch'io un anello da un quasi-moroso e sono caduta dal pero... per fortuna non un diamante... ho aspettato altre tre settimane per fuggire, ma solo perché mi sono trattenuta".

Neanche il tempo di finire la frase.
"LISAAA!!!!!"
Uomo affannato, trafelato e di peso inesistente alle mie spalle.
Mi giro.
Minchia è lui. Che figuradimerda, che figuradimerda!
E' lui, l'ex quasi-moroso, il mio terrore dell'ultimo mese e mezzo, con sei chili in meno. Mi si attacca tipo zecca al semaforo:
"Ti vedo molto bene, io invece da quando mi hai mollato, come già sai sono dimagrito, non ho fatto ferie, non mi hanno pagato al lavoro e ho bucato la ruota della macchina proprio sotto il tuo studio nuovo, che coincidenza... beh, comunque, trecento euro per la ruota, sai? Ci mancava, sì! ...ti accompagno a casa?"
E come, non lo so?! L'unica volta in cui ho accettato un aperitivo "in amicizia" mi hai tolto la vita due ore perché non mangi e non dormi.... e comunque non ti hanno MAI pagato, perché quello NON E' un lavoro! Comunque, dimmi, la peste bubbonica non è ancora arrivata...?
"No, grazie, non sto andando a casa... sono con loro..." (ma và?)
"Ci vediamo però... io voglio rivederti, non ti ho chiamata perché so che ti disturbo e poi quando ero venuto sotto il tuo studio l'altra volta non sei scesa"
E ci mancherebbe, maniaco!

In qualche modo riesco a fuggire e a interrogare le pupazze: avrà sentito?
"No, figurati, mentre dicevi quella cosa stava correndo come un fulmine per raggiungerti urlando il tuo nome a tutta la piazza... ma perché, era lui...?"
"Sì, era lui"
"Ma che sfiga!"

Il giorno dopo, di nuovo. Sms, stavolta: "ci vediamo? Andiamo a berci una cosa, abbiamo tanto da raccontarci!"
Eh no, caro. Stavolta col cazzo. Col piripicchio.

Credetemi, ho molto rispetto per il dolore altrui. Ma ci vuole dignità.

Tutto ciò per dirvi che se non scriverò più sul blog non vi resta che guardare sui giornali al titolo: giovane donna trovata a pezzi in un cassonetto dell'umido.
Perché lui fa la differenziata.


P.S.: Ho scordato un aggiornamento di vitale importanza.
Ricordate questo post, in cui ci chiedevamo perché il maschio alfa avesse un bidet in studio, nonostante molte cose in lui gridassero "sono impotente"?
La sua collega di più vecchia data, all'aperitivo del corteo trionfale in cui me ne sono andata, mi ha svelato l'arcano: quello studio una volta era una casa.
"Anzi, se apri l'armadio, altro che bidet... c'è ancora la vasca da bagno! Ma perché, cos'avevate pensato? Ma come vi viene in mente, quello è sposato col lavoro!"
Se il lavoro va male, faccio l'astrologa.

10 commenti:

  1. oh santo cielo...
    una persona può essere innamorata quanto vuole ma questo non vuol dire perdere la DIGNITA' !!

    e purtroppo in giro ce ne sono tanti come lui (anche donne ahimè!)
    :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la solidarietà,davvero! In questi avvenimenti ce n'è sempre molto bisogno :p

    RispondiElimina
  3. Mi è capitato di leggere vari post su uomini che dimostrano poca dignità, ultimamente.
    Sarà che io e le umiliazioni non andiamo d'accordo, sarà che il mio orgoglio scalpita parecchio, sarà... ma questi comportamenti non li concepisco proprio!!
    Ti consiglio una bella fuga!! :)

    RispondiElimina
  4. Eh.., il filo conduttore e' l'assenza di dignita'.....a me e' stato detto che se non rispondevo piu' alle telefonate/ messaggi ( mille) qualcuno sarebbe morto( lui 9 schiantandosi con la macchina verso casa mia. ma non ho letto di nessun incidente e 2 settimane fa', me lo son ritrovato in discoteca!!! mah! che la resurrezione sia gia' in atto ??? :)

    RispondiElimina
  5. Cavolo se è vero, c'è un limite dato dalla dignità.

    RispondiElimina
  6. lisa! io ti pensavo in vacanza e invece produci da maledetti.
    quella dell'umido è da oscar, es iusual.
    :)

    RispondiElimina
  7. smettere?!? che sei scema?!?! troppo divertente da leggere!

    RispondiElimina
  8. Disincanto di una sognatrice: fuga da Alcatraz messa in atto. ù

    Annastella: vedi?! vedi?!?!? e non è neanche Pasqua, ma chi era Gesù? un dilettante in confronto a loro!

    metiu: sì, sono tornata e ho un problema di grafomania. Non mi aspettavo l'oscar, se l'avessi saputo mi sarei preparata un discorso... e invece sono andata a letto alle 5 di mattina e non sono in grado di fare un discorso coerente!

    sprazzi: chiedimi di nuovo se sono scema e ti gambizzo. :)))

    RispondiElimina
  9. Ahhahahaahahha.. Hai ragione cacchio, dignità porca vacca!!

    RispondiElimina