lunedì 24 settembre 2012

incidenti diplomatici - 1- "posso fare una foto a tuo marito?" "Slurp!"

Quasi-terza settimana da accoppiata.
Segnavo meticolosamente i giorni con delle tacche sui muri, raggruppandoli con stanghette orizzontali ogni cinque.
Ogni tanto controllavo che tutti i pezzi del mio corpo fossero ancora a posto, primo fra tutti il cervello: non sono mica più abituata a fare la morosetta!

Però la cosa ha un suo fascino: posso viziare l'uomo.
Normalmente, infatti, nel breve termine evito di organizzare e pagare io: fa troppo femmina emancipata e mi fa sentire il peso dei tempi moderni. Offrire la cena la terza volta che si esce è un po' come permettere tacitamente a un uomo di non fare il cavaliere.
Ma ogni tanto, in realtà, mi piace farlo.
Quindi, organizzavo un week end in azienda vinicola con cena, pernottamento e degustazione di vini.
Vicino all'azienda vinicola, un birrificio artigianale dove pranzare il giorno dopo.

Ore 18:30 del sabato:
Mamma: "Lisa, passi a casa sabato?"
Lisa: "No, mamma: sono a fare un week end CON LE AMICHE"
Mamma: "Ah, brava! allora ci vediamo domenica sera? Passi? Noi il pomeriggio non ci siamo, torniamo verso le 9..."
Lisa: "Ok, allora passo domenica sera!"

SABATO SERA, AGRITURISMO:
Cameriera: "buonasera, scusate, volevo farvi una domanda..."
Johnny: "Sì, dimmi pure! :)"
La cameriera mi guarda imbarazzata e poi farfuglia: "Sì, scusi... posso fare una foto con suo marito? ...scusi, sa, ma è uguale a Johnny Depp, devo mostrarlo alle nipotine!"
Questa devo scriverla sul blog.
Lisa: "Faccia pure... comunque non è mio marito, è... lui è... [è ...cosa?]"
Attimi di silenzio imbarazzante.
Johnny: "...il suo compagno."
Mi accarezza la guancia e sorride.
Ah, sì? O____O'
Cameriera: "Allora vado a prendere la macchina fotografica! Grazie! :D"

DOMENICA POMERIGGIO:
Devo passare, volente o nolente, a casa dei miei a prendere delle cose.
Dico a Johnny di accompagnarmi su, "tanto non c'è nessuno".
E invece... aprendo la porta, trovo mio padre spiaggiato sul divano come una balena a guardare il motociclismo, con mia madre a fianco che legge le sfumature erotiche di chissà quale colore.
Istanti di panico: realizzo che non porto un uomo a casa dal 2005.

Dopo aver fatto le inattese presentazioni, vado a prendere le mie cose e conto di uscire subito.
Senonché, mentre sono in pieno imbarazzo adolescenziale e bestemmio la sorte, mia madre sale da me.
Mamma: "Lisa, sai cosa?"
Cazzo. E adesso?
Lisa: "No mamma...cosa?"
Mamma: "Assomiglia a Johnny Depp il tuo amico! Slurp! ;)"
Mia madre ha detto slurp???
Lisa: "MAMMA!"

Così, mentre mia madre fa "slurp" al mio "marito-compagno-ex ormaiamico", io scendo imbarazzata le scale e trovo la seguente scenetta: papà spiaggiato e Johnny a fianco che guardano insieme la bagarre per il secondo e terzo posto, ridendo.
Come?! Mio padre che ride dopo che ho detto che vado via con le amiche e torno con un uomo? C'è gente, in passato, che è morta per molto meno!
Mamma, con fare civettuolo, chiede a Johnny se può offrirgli da bere.
Lui, ovviamente, non rifiuta.

Io ho bisogno di bere in questo terribile incidente diplomatico.
Anche una volta uscita di casa, la tensione era tale che mi sono inavvertitamente sbronzata.
SLURP.

4 commenti:

  1. Ci credi che questo week end ho organizzato cenetta romantica in agriturismo con degustazione vini???
    Dieci e lode a tua madre che commenta Jonny con un slurp!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ullallà! Divertiti!!! ;)))
      Noi al piano di sotto avevamo una sala conferenze con un incontro di non so che tipo. Speriamo di non averli disturbati :P

      Slurp.

      Elimina
  2. che genitori sgarzolini che c'hai, lisa. mia mamma non sa neppure chi è johnny depp, al massimo amedeo nazzari.
    per dovere di informazione aggiungo che secondo è arrivato valentino rossi.
    ciao :)

    RispondiElimina
  3. Beh, ma i miei sono GGGiovani dentro!
    E cmq guardavano il superbike! ;)

    RispondiElimina